Finalmente parte il Campionato

E così dopo due appuntamenti rinviati è stato finalmente varato il calendario del prossimo Campionato di Serie B, con la vicenda dei ripescaggi che ancora tiene banco.

Si era deciso in un primo momento di ospitare il sorteggio nello splendido Teatro Rendano di Cosenza, ma si è trattato di un annuncio che, alla fine, non ha trovato conferme. Saranno così 19 le squadre che da venerdì 24 Agosto si affronteranno sino all’11 Maggio 2019.

Il campionato si compone di 38 giornate ed ogni squadra osserverà un turno di riposo. Varati i nuovi orari delle partite: una venerdì alle 21, tre sabato alle 15, una sabato alle 18, due domenica alle 15, una domenica alle 21 e una lunedì alle 21.

Il Cosenza debutterà ad Ascoli Domenica 25 Agosto alle ore 21:00, mentre il San Vito-Marulla aprirà i propri cancelli Sabato 1 Settembre alle ore 18:00 per la prima in casa dei LUPI che affronteranno il Verona. 

Verranno disputati cinque turni infrasettimanali: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio e martedì 2 aprile. Si giocherà anche a Pasquetta e alla festa dei Lavoratori, mentre si riposerà in concomitanza con le soste per le nazionali.