Sui siti di tutto il mondo primeggia la notizia del caldo infernale che da oggi 16 Luglio si abbatte, ancor più, sulla Penisola

Il The Times titola «Roma, la città infernale», mettendo in risalto di come il terribile caldo atipico causato dal ciclone Caronte, mette in grave difficoltà sia i cittadini che i tanti turisti che si aggirano fra le strade infuocate, cercando, comunque, riparo in numerosi angoli della città.
Dopo Cerbero è, quindi, Caronte a preoccupare i meteorologi. Persino il Ministero della Salute ha diramato dei bolletini in cui raccomada la popolazione di non esporsi troppo alla luce del sole, almeno dalle 11:00 alle 18:00, nell’intero arco della giornata. Le temperature potrebbero, infatti, sfiorare i 48° gradi.
«Attualmente stiamo superando i limiti di caldo in tutto il mondo – ha, intanto, dichiarato l’attivista per il clima Greta Thunberg -. È una vera emergenza. Stiamo vivendo i giorni più caldi mai registrati sul pianeta, con temperature davvero record».
Anche gli Stati Uniti stanno soffrendo terribilmente sotto l’incredibile ondata di calore, che interessa quasi un terzo della popolazione. Dalla Florida al Texas, passando per la California, il sole picchia forte. Si calcola che oltre 113 milioni di persone sono, purtroppo, minacciate da condizioni atmosferiche senza precedenti.