Conferenza Stampa di presentazione Venerdì 26 Gennaio alle ore 17:00

Re Carnevale, dunque, brinderà nella barricata delle Tenute Ferrocinto per dare inizio all’edizione 2024 dell’evento carnascialesco, dove si trovano i vitigni più rappresentativi e autoctoni del territorio. Durante la serata verrà consegnato il Premio Carnevale giunto alla 20ª edizione, al regista e attore internazionale Giuseppe Bonifati, al Dirigente d’Impresa Nuccio Caffo e al giornalista Riccardo Giacoia.
Il Premio, istituito dalla consulta scientifica della Pro Loco e realizzato dal noto orafo Michele Affidato, viene assegnato ogni anno a personalità calabresi operanti nel mondo della cultura, spettacolo, politica, arte e economia, che con il loro operato rendono onore e portano alla ribalta della cronaca nazionale ed internazionale, la loro terra di origine.
Dopo i saluti del presidente della Pro Loco Eugenio Iannelli e del Sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito, il Direttore Artistico Gerardo Bonifati illustrerà il programma. A seguire gli interventi delle Autorità presenti. Location d’eccellenza per presentare il programma di questo 66° Carnevale di Castrovillari e Festival internazionale del Folklore, che dal 3 al 13 Febbraio allieterà le giornate di migliaia visitatori.