Calciomercato il Cosenza chiude col botto

A poche ore dalla chiusura del calciomercato, il Cosenza mette a segno due colpi di primissimo livello con i prestiti di Riccardo Maniero e Luca Garritano, mentre resta ancora aperta la pista che conduce a Luca Verna.

Maniero è il classico attaccante di categoria in quanto ha militato a lungo in Serie B acquisendo tecnica ed esperienza. Il centravanti di origini napoletane è un classe 1997 ed ha dispituato sin qui 255 partite in cadetteria mettendo a segno 64 reti. 

Il Cosenza lo ha prelevato in prestito dal Novara dopo che la stessa società piemontese ha visto gradualmente svanire la possibilità di un ripescaggio.

Stessa formula anche per il cosentino Luca Garritano di proprietà del Chievo Verona, ma cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Ha totalizzato 20 presenze in Serie A con le maglie di Inter, Cesena e Chievo Verona e 132 presenze in Serie B con le maglie di Modena, Cesena e Carpi.

Inoltre, ci sono da segnalare anche due trattative in corso di cui, una con il Pisa per il centrocampista Luca Verna (1993) oramai ad un passo dal Cosenza e l’altra con il Lecce per il passaggio in rossoblu del difensore sinistro Matteo Legittimo (1989) nativo di Casarano, calciatore che in Serie B ha già giocato con la maglia del Trapani.