1 anno

Da Martedì 6 a Sabato 17 Luglio 2021 si darà corso a programmi ed eventi della 74ª edizione che permetteranno di scoprire il cinema ed i suoi protagonisti in vari modi e tante sfaccettature

Il Festival di Cannes celebra il cinema da oltre 70 anni. Nel corso del tempo, l’evento ha saputo evolversi pur conservando l’essenziale: la passione per il cinema, la scoperta di nuovi talenti, l’entusiasmo degli appassionati e professionisti provenienti da tutto il mondo che contribuiscono alla nascita e alla diffusione dei film. D’altronde il concorso è sempre stato il riflesso della sua epoca.

Un centro per tutte le culture e le speranze, una sorgente di effervescenza e, soprattutto, di comunicazione, a difesa di progetti ambiziosi e diversi, dando la possibilità ai registi in erba di emergere. Una vetrina di talenti per tutti i gusti. L’Italia quest’anno sarà presente con il film di genere drammatico diretto da Nanni Moretti dal titolo Tre piani, interpretato dallo stesso regista con la partecipazione dell’attrice Margherita Buy, la cui uscita nelle Sale è prevista per il prossimo 23 Settembre.

La storia è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Protagoniste sono tre famiglie, che abitano in un edificio borghese, dove la quiete regna sovrana e le piante adornano elegantemente l’ingresso della palazzina. Al contrario, dietro quelle porte blindate la vita dei condomini non è di certo tranquilla, anzi ogni appartamento nasconde problemi di coppia e famiglie irrequiete e, nonostante abitino piani diversi del palazzo, le loro vite finiranno inevitabilmente per scontrarsi.