Roberto Gemmi è già a lavoro per consegnare a mister Dionigi una rosa in grado di farsi trovare pronta ai nastri di partenza

Anche il Cosenza, come tanti altri Club di Serie B, prova a mettere a punto la giusta strategia per l’imminente mercato estivo che ufficialmente si aprirà Venerdì 1 Luglio. In queste ore il sito dell’esperto Gianluca Di Marzio riporta: «Al Cosenza, piace molto Michele Cavion che Dionigi ha già avuto a Brescia e ad Ascoli».
«C’è già stato un primo contatto con il procuratore del calciatore – scrive ancora Di Marzioche è in scadenza con la Salernitana. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni per limare gli ultimi dettagli e chiudere l’operazione».
Intanto, altre operazioni potrebbero riguardare l’attaccate Giuseppe Caso che la squadra rossoblù vorrebbe trattenere almeno per un altro anno, nonostante il forte interesse del Benevento. Si parla, inoltre, di Andrea Meroni e Luca Vido, entrambi classe ’97 anche se in ruoli diversi, il primo difensore ed il secondo attaccante.
La novità odierna è, comunque, legata alla scelta della Sede del ritiro che inizierà Mercoledì 8 per poi concludersi Venerdì 24 Luglio. «Sarà Sarnano, in provincia di Macerata (Marche), la sede del ritiro del Cosenza Calcio in vista del Campionato 2022-2023» si legge nella nota stampa diffusa dalla Società.
«La preparazione precampionato dei rossoblù di mister Davide Dionigi – prosegue il Comunicato – si svolgerà nello splendido borgo situato nel cuore dei Monti Sibillini. La suggestiva località, grazie alla proficua collaborazione con Media Sport Event, Società che ha maturato una notevole esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi sportivi nel Settore calcistico, sarà la base operativa dei Lupi che alloggeranno presso l’Hotel Eden e svolgeranno le attività atletiche nello Stadio Maurelli».