La mostra mercato sarà aperta l’11 al 13 Novembre, con la giornata di Lunedì riservata esclusivamente agli operatori del Settore

Un’opportunità di viaggio per esplorare la grande ricchezza enogastronomica del territorio. Si potranno degustare i vini livornesi, primi fra tutti quelli di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche dell’Area limitrofa di Montescudaio e di Riparbella, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d’Elba e Capraia, e da quest’anno anche i vini della Maremma, incontrando direttamente i produttori, che potranno vendere al banco i loro prodotti.
Il tutto in linea con il manifesto dei valori di Vetrina Toscana, il progetto della regione, in collaborazione con Unioncamere, che promuove il turismo enogastronomico, con la regia di Toscana Promozione Turistica coadiuvata da Fondazione Sistema Toscana. Le degustazioni si apriranno nello straordinario scenario dell’Acquario di Livorno venerdì 10 Novembre alle ore 21:00.
Vino non solo da bere, ma anche argomento su cui riflettere, anche alla luce dei recenti fenomeni che stanno cambiando la geografia del mondo enologico. Anche quest’anno la mostra mercato si dilata temporalmente grazie ad Aspettando Mare Di Vino con iniziative diffuse in tutta la città dedicate alla valorizzazione della cultura del cibo e del gusto del territorio, con cene esperienziali e piatti gourmet in abbinamento ai vini di produttori selezionati.