Una delle voci più apprezzate nel panorama artistico italiano, si esibirà sabato 18 Agosto alle 21:30 all’Arena del Mare di Rocca Imperiale con il suo consolidato e ricco repertorio. Da anni Fiorella Mannoia continua ad essere un’interprete decisamente unica, capace di trasmettere, grazie alla sua voce calda ed accattivante, emozioni autentiche e dense di pathos.

Nata a Roma nel 1954, esordisce a Castrocaro con la canzone Un bimbo sul leone. Nel 1981 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Caffè nero bollente, dimostrando già agli esordi le sue particolari inclinazioni artistiche.

Nel tempo interpreta brani di autori del calibro di Cocciante, Dalla, De André, ma la vera affermazione è di nuovo a Sanremo con la canzone scritta da Enrico Ruggeri Quello che le donne non dicono, che le permette di vincere il premio della critica. Anche la Sally di Vasco Rossi permetterà di svelare la sua intensa e coraggiosa vena interpretativa.

Nel 1988 pubblica Canzoni per parlare e con questo LP vince la targa Tenco. Nel 1997 esce Certe piccole voci, il suo primo album dal vivo. Nel 2001 Porta in tour i brani dell’album Fragile, premiato come il miglior live dell’anno e nel 2002 ottiene un clamoroso successo con In Tour al fianco di Pino Daniele, Francesco De Gregori e Ron.