Il nuovo album del cantautore si intitola Canzoni da Osteria ed uscirà il prossimo 10 Novembre

L’ultimo lavoro discografico in studio di Francesco Guccini è una raccolta di canti popolari selezionati attantemente dal maestro e rivisitati in chiave strettamente personale, per un suggestivo viaggio fra culture e tradizioni nascoste, veri e propri gioielli del repertorio nazionale ed internazionale.
E, così, dopo le canzoni da intorto, quelle da Osteria, che del resto sono da sempre la specialità della casa. Le Osterie, infatti, hanno comunque rappresentato una parte importante nella poetica di Guccini e spesso nelle sue canzoni si incontrano molti riferimenti a quei luoghi e ai personaggi che le animavano.
Sarà la ventiseiesima fatica discografica del cantautore di Modena. Questa volta, però, lo si potrà acquistare solamente nei negozi, fisici oppure online, mentre non lo ascolteremo sulle piattaforme di streaming musicale. Il folto stuolo di estimatori del leggendario artista, sono certi che anche in questa occasione il loro beniamino non li deluderà, come scrivono a chiare lettere sui vari social network.