3 settimane

Apre il 7 Gennaio l’Ocean Live Park in Spagna. Il 15 è prevista la partenza di The Ocean Race

Si apre Sabato nel Porto di Alicante, in Spagna, l’Ocean Live Park, il villaggio per la partenza di The Ocean Race, la più straordinaria e dura regata intorno al mondo che compie 50 anni e per la prima, storica, volta arriverà in Italia, con il Grand Finale di Genova. E il capoluogo ligure si conferma sempre più capitale mondiale della vela e della nautica grazie all’importante presenza al fianco della manifestazione.
Nell corso dell’evento di Alicante verrà inaugurato il Pavilion di Genova, un padiglione di 150 metri quadrati in cui i visitatori potranno esplorare le bellezze della città e dell’intera Liguria, mentre le Aziende potranno sviluppare nuove opportunità di business con realtà provenienti da tutto il mondo e Genova sarà la sola città ad avere questa visibilità lungo tutto il percorso.
Lo storytelling prosegue con la promozione turistica di Genova attraverso viste mozzafiato, immagini dei più pregevoli scorci della città, dei vicoli, delle Botteghe storiche e dei Palazzi dei Rolli, riprese della preparazione del pesto al mortaio, voli di drone sugli ambienti urbani, sui Forti e sui paesaggi del territorio, sulle attività sportive all’Area aperta e sull’Acquario.
Sabato 14 Gennaio in primo piano c’è la cultura con una giornata dedicata alla presentazione del Patrimonio storico, artistico e culturale di Genova, una città dal glorioso passato, ricca d’arte e di tradizione, ma con uno sguardo sempre aperto al futuro e ai nuovi orizzonti culturali. Genova, infatti, verrà raccontata attraverso alcune delle sue eccellenze culturali. Spazio nel pomeriggio anche agli aspetti gastronomici genovesi con il Campionato Mondiale del Pesto.