4 settimane

I lavori di pedonalizzazione sono iniziati il 22 Agosto scorso

Ad oggi sono terminati tutti i lavori preparatori quali, ad esempio, l’allestimento del Cantiere, la recinzione delle Aree di lavoro e lo stoccaggio dei materiali. In queste ultime settimane l’Amministrazione capitolina ha, poi, portato avanti una intensa ed articolata campagna di comunicazione per informare puntualmente i cittadini rispetto alle necessarie modifiche alla viabilità locale.
Si tratta di interventi in costante aggiornamento, necessari a garantire l’esecuzione di lavori che si concluderanno entro Dicembre del 2024. Come stabilito dai Responsabili alla viabilità, sono già stati introdotti tutti i cambi di sensi di marcia e tutte le modifiche ai percorsi delle linee bus che attraversano la zona.
«Con le opere previste per il Giubileo – ha, infine, ricordato il Sindaco di Roma Roberto Gualtierivogliamo cambiare il volto della città. Qui a Piazza Pia stiamo realizzando un lavoro di straordinaria importanza con cui, grazie ad un sottovia, libereremo un’Area storica dal transito di oltre 3 mila auto l’ora, realizzando un meraviglioso spazio pedonale. Alla fine dei lavori la nostra città avrà acquisito un nuovo straordinario spazio da regalare al mondo intero e sarà pronta ad accogliere gli oltre 30 milioni di pellegrini attesi».

Questo slideshow richiede JavaScript.