2 mesi

Storie di bullismo, guerre di Quartiere e omofobie

Martedì 9 Agosto alle ore 21:00 sul Palco di Estate al Castello all’interno del palinsesto culturale cittadino Milano è Viva, spettacolo dal titolo Ci avete rotto il caos, a cura di Società Cooperativa Le Crisaldi.
Scritto e diretto dai detenuti della Seconda Casa di Reclusione Milano Bollate, lo spettacolo nasce con l’intento di offrire uno spunto riflessivo sul tema del bullismo e del disagio giovanile, che sfocia in dinamiche spesso pericolose e inadeguate. Un messaggio potente verso le nuove generazioni, e non solo.
Uno spettacolo duro e toccante, messo in scena da persone detenute. Una storia, anzi mille storie, che si intrecciano e obbligano ad una riflessione sul significato dell’umanità. Uomini che con la forza affermano la loro posizione e il loro essere nella vita.
Poi arriva il paradosso, la contraddizione, e tutto acquista una luce diversa, molto più autentica e umana, ma anche più difficile da sostenere, perché chiede di dare diritto di cittadinanza alla fragilità nostra e del mondo intero.