Il premier britannico non tocca cibo per 36 ore ogni settimana

Un asceta a Downing Street? Non proprio, ma si è comunque scoperto che il primo ministro britannico Rishi Sunak pratica una forma di digiuno che si potrebbe considerare estrema. Il capo del Governo di Londra, infatti, si sottopone ad una disciplina in base alla quale ogni settimana non tocca cibo per 36 ore.
Per la precisione, dalle 5:00 del pomeriggio della Domenica alle 5:00 del mattino del Martedì. Questo vuol dire che per tutto il Lunedì digiuna e va avanti solo a e caffè, nonostante quella sia spesso una giornata impegnativa fatta di riunioni edi incontri ufficiali.
Sunak si sottopone a questo regime perché è un salutista e vuole tenersi in forma, lui è anche un appassionato di Peloton. Si tratta di una forma radicale di quel digiuno intermittente che è considerato particolarmente benefico per l’organismo. Ma forse c’entra anche il suo retaggio di fervente induista, che fa sì che il premier sia anche vegetariano e astemio. E si sa quanto il digiuno sia importante nella cultura indiana.