Temperature quasi primaverili e una folla straripante hanno salutato l’avvio dell’edizione 2023 del Carnevale di Viareggio 

Fino al 25 Febbraio vedrà lo svolgimento sui Viali a Mare della Passeggiata, il 150° Anniversario della festosa manifestazione. La sensazione è che il tetto massimo di 80 mila spettatori previsto, se non sia stato già raggiunto, quantomeno è stato sfiorato.
Era il 25 Febbraio del 1873 quando, infatti, la Via Regia, in occasione del Martedì Grasso, ospitava per la prima volta le carrozze addobbate a Festa che sarebbero poi diventate parte fondamentale della stessa identità della cittadina toscana.
A Viareggio, inoltre, non si può scindere dal contesto il Carnevale dai Rioni. Grandi serate all’aria aperta fra musica e piatti tipici che rappresentano quanto il Carnevale sia nelle vene dei cittadini.
Ed è proprio nel festeggiare i 150 anni del suo rinomato Carnevale nato nelle viuzze della città vecchia, che andrà in scena il suggestivo spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio esplosi dal mare ed accompagnati da straordinarie colonne sonore musicali.