La squadra di Dionigi contro il Como ritrova il successo ad oltre un mese di distanza dall’ultima volta ed entra n’élite del Campionato

In classifica la compagine calabrese raggiunge momentaneamente il quinto posto con 11 punti. Traguardo mai immaginato sino a qualche tempo fa, anche se ad inizio Agosto, dopo le varie operazioni di mercato, il modus operandi dell’attuale Dirigenza era, quanto meno, di un altro spessore rispetto alle annate di Trinchera e del deludente Goretti, uno che nella città bruzia si è solo distinto per mediocrità.
Certo, bisogna stare (possibilmente) con i piedi per terra, ma la marcia del Cosenza in questa nuova Stagione lascia intravvedere un potenziale niente male rispetto alle più scoraggianti versioni degli anni scorsi. Difesa solida, infatti, una delle meno perforate di tutta la Serie B. Centrocampo robusto e, soprattutto, di qualità. Ed, infine, l’attacco. Reparto sinora meno convincente in tutta l’economia del gioco proposto dal mister.
Insomma, una squadra costruita per ‘sorprendere‘, come disse il neo Direttore Sportivo Roberto Gemmi rivolgendosi agli addetti ai lavori e al popolo rossoblù nel corso della sua presentazione. Sta di fatto che il Cosenza, in queste prime uscite di Campionato, ha dato prova della sua consistenza e brillantezza, sperando che, partita dopo partita, possa trovare maggiore continuità ed equilibrio. Da qui, sino alla prossima sosta del 12 Novembre, ci sarà comunque il tempo per capire la forza dirompente di questo collettivo.