L’appuntamento enogastronomico ideato dal Gruppo Gedi oggi e domani torna sotto le 2 Torri

A Palazzo Re Enzo, nel cuore di Bologna, torna C’è +Gusto il Festival del cibo per scoprire meglio ciò che siamo quello che mangiamo. Insieme a tante stelle italiane del Settore, si alterneranno eventi e talk sull’attualità e l’importanza del cibo nella nostra cultura. Il sottotitolo di questa edizione infatti è «lasciateci godere» perché abbiamo tutti un po’ bisogno di liberare il nostro rapporto con il cibo, di assaggiare, di abbinare e di imparare a farlo meglio.
Parla bolognese anche tutto il palinsesto della rassegna, a partire dall’inaugurazione di stamane alle 10:00 nella Sala degli Atti con il Sindaco Matteo Lepore. «Dobbiamo sostenere il coraggio delle nuove generazioni a cimentarsi con una nuova agricoltura e una nuova ristorazione – ha dichiarato l’Assessore all’Agroalimentare e alla Scuola Daniele Araproprio nel momento in cui stanno decidendo che carriera intraprendere».
Il futuro del cibo torna anche nell’incontro con gli chef Raffaele Alajmo, Anthony Genovese, Davide Oldani e Sara Roversi fondatrice e Presidente del Future Food Institute che ha casa proprio a Bolagna. Tante le esperienze per i visitatori, come imparare ad assaggiare e scoprire che esistono birre che stimolano cucina e palato proprio come i grandi vini.