Il live di Loredana Bertè al Rendano Arena di Cosenza

Venerdì 30 Luglio alle ore 21:30 torna nella città bruzia la grande musica italiana con il concerto della cantante calabrese che in questi anni ha riscoperto una seconda giovinezza artistica proponendo alcune incredibili hit di successo

Si apre a Cosenza il Summer Tour 2021 di Loredana Bertè, anche se la prima data era prevista il 23 Luglio scorso a Cervignano del Friuli in provincia di Udine. «Siamo spiacenti di dovervi comunicare che Loredana, a causa del persistere di alcuni malesseri fisici dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e restare diversi giorni a riposo assoluto», aveva comunicato il suo staff, dando la notizia con largo anticipo.

Seguirono poi le precisazioni stizzite della Bertè al quanto seccata da alcune ‘speculazioni‘ giornalistiche: «Capita sempre più spesso che piccole testate e/o blog riportino titoli sensazionalistici, ingigantendo la realtà, solo per fare qualche views in più. Ho dovuto fare un piccolo intervento, sono in convalescenza, ma piano piano mi sto riprendendo. Il Tour non è stato interrotto, ma è stata spostata una data. Non c’è nessuna emergenza né angoscia».

Ora è tutto pronto, il Tuor Figlia di… condurrà la cantante in giro per l’Italia, a distanza di due anni dal precedente Libertè. Il virus che in questo ultimo periodo ha scosso il mondo, sembra aver finalmente mollato la presa. Si torna così a vivere con più spensieratezza i tanti momenti di aggregazione fatti di allegria e socialità, seppur con le necessarie precauzioni che l’emergenza ancora impone.