Le medaglie di Roma e Monaco sono un contributo fondamentale al palmarès dell’Italia

Non è passata inosservata la strepitosa affermazione degli atleti azzurri ai Campionati Europei di Roma e Monaco, sia nel nuoto che in altre discipline. L’Italia, in Germania, ha battuto ogni record con ben 67 medaglie, 24 d’Oro, 24 d’Argento e 19 di Bronzo, mentre a Roma sono state ben 51 le medaglie conquistate.
«Ancora una volta un risultato straordinario delle Fiamme Oro. Come in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo, gli atleti della Polizia di Stato hanno contribuito in maniera determinante ai successi dell’Italia nei Campionati Europei di nuoto di Roma e in quelli di Monaco» ha, infatti, dichiarato il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.
«Gli atleti azzurri testimoniano la straordinaria attività svolta dal gruppo sportivo della Polizia di Stato, grande protagonista del movimento sportivo italiano» ha, infine, aggiunto la titolare del Viminale, sottolineando l’impegno di tutte le strutture sportive nel diffondere accanto ai valori dello sport, anche quelli della legalità, avvicinando così tanti giovani alle varie discipline agonistiche anche in zone difficili del nostro Paese.