4 settimane

La Cerimonia avverà domani Venerdì 24 Maggio alle ore 10:30 a Palazzo dei Bruzi

L’appuntamento è in programma nel Salone di Rappresentanza del Municipio. Il Sigillo della Città di Cosenza è la benemerenza civica che si attribuisce a personalità di spicco, distintesi in diversi ambiti. Nel caso del bomber rossoblù la motivazione che ha indotto il Sindaco Caruso a conferirgli il riconosimento, risiede nel bel Campionato fatto da Tutino.
Infatti, si legge nelle motivazioni: «Si è distinto come esempio di eccellenza sportiva e di virtù civiche, per la sua dedizione al calcio e per il suo spirito di squadra che ha ispirato molti giovani atleti e ha portato orgoglio a tutti i cosentini. La sua tenacia riflette la resilienza e la forza di carattere che Cosenza riconosce ai suoi cittadini più illustri, rendendolo degno di ricevere questo Onore».
«Il conferimento del Sigillo cittadino – ha, infine, sottolineato Franz Carusoè un simbolo valoriale che mira a riconoscere pienamente la capacità di un percorso personale, come quello di Tutino.Come ho già avuto modo di rimarcare Gennaro Tutino, con l’attaccamento alla maglia, ai colori rossoblù e alla stessa città di Cosenza, è entrato nel cuore di tutti, grazie anche ai 20 goal realizzati nel Campionato. Sono stati questi elementi e questi valori che ci hanno spinto a valutare la decisione».