Inaugurata la mostra Giocattoli d’epoca al Museo Archeologico della Sibaritide

E’ stata inaugurata Domenica 2 Dicembre, con una sobria cerimonia, al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, la mostra Giocattoli d’epoca in mostra al Museo. L’esposizione permette di ammirare fino al 31 Gennaio del 2019 straordinari giocattoli databili da fine Ottocento a metà anni ’50 del secolo scorso.

L’iniziativa è stata illustrata con puntuali interventi da Anna Lucia Casolaro, responsabile dei Servizi Educativi che ha portato anche i saluti Adele Bonofiglio, direttore del Museo impossibilitata a presenziare all’evento e Gianluigi Trombetti, Ispettore onorario pei i Beni A.A.S. di Castrovillari e curatore della mostra.

Le scuole che vorranno visitare la mostra potranno anche, previa prenotazione, partecipare al laboratorio didattico, organizzato dai Servizi Educativi su “I giochi dei Greci e dei Romani”, durante il quale si potrà prendere parte ad antichi giochi, ormai in disuso, con la finalità di accrescere la conoscenza della civiltà greco-romana.

Il laboratorio, inoltre, verrà riproposto previa prenotazione e per l’intero periodo di permanenza della mostra, per le scolaresche del territorio.

- Giocattoli d'epoca in mostra al Museo