10 mesi

In occasione dei 50 anni di Umbria Jazz, l’artista ha voluto ricordare che è anche autore del manifesto 2023 dell’evento

Fotografo e scultore britannico, ha utilizzato la tecnica del wall drawing sulle pareti esterne della Casa degli Artisti, la cui riqualificazione è pressoché ultimata. All’inaugurazione, oltre ad altri Amministratori locali, era presente anche il Sindaco della città umbra Andrea Romizi.
«Non sono mai stato bravo con i titoli per i miei lavori, quindi quando ho pensato al progetto per Perugia mi sono dovuto davvero impegnare – ha dichiarato Tremlett -. Sapevo che questo luogo avrebbe avuto una funzione legata alla creatività artistica e alla ricerca».
Il Sindaco, inoltre, ha ringraziato l’artista per aver accettato di decorare un luogo cosi simbolico per Perugia. «Tale luogo – ha ricordato, infine, il primo cittadino – è stato scelto perché qui si sta lavorando per creare uno spazio e delle opportunità per gli artisti e, soprattutto perché abbiamo voluto investire non solo risorse finanziarie, ma anche in termini di cuore e sentimenti per recuperare un Quartiere, ormai, ai margini».

Questo slideshow richiede JavaScript.