Parte il 26 Ottobre al Teatro Auditorium Unical JazzAmore, rassegna musicale che ospiterà all’interno dell’Università della Calabria 5 concerti di grande livello artistico

La kermesse è promossa da MKLive in collaborazione con l’Università della Calabria ed il sostegno del Ministero della Cultura. Sul palco del Teatro universitario si esibiranno, dunque, per primi i leggendari YellowJackets, con l’unica tappa al sud prevista nel loro tour europeo.
La band americana, la più longeva e creativa jazz fusion band della storia, con 25 album alle spalle, oltre 1 milione di copie vendute, e centinaia di concerti in tutto il mondo, suonerà alle ore 21:00. I YellowJackets, nati alla fine degli anni ’70, hanno sempre avuto ambizione e desiderio di sperimentare ed ampliare continuamente il proprio orizzonte espressivo alla ricerca di nuove acquisizioni stilistiche e di linguaggio.
 «Questa non è mai stata una band che si è riposata sugli allori – ha dichiarato il sassofonista tenore Bob Mintzer -. Gli Yellowjackets sono molto abili nel reinventarsi. Noi quattro siamo musicisti poliedrici e siamo la band più musicalmente aperta con cui abbia mai lavorato. Qualsiasi impostazione o stile, noi sappiamo di poterlo fare».