La Conferenza Stampa di stamani del Sindaco Caruso per svelare il nome dell’artista romana

Dunque, la sera di San Silvestro la città di Cosenza accoglierà Giorgia per il grande Concerto di fine anno. L’interprete di numerosi successi musicali si esibirà, quindi, in uno dei Capoluoghi calabresi che dal 2000, ormai, mantiene fede ad una consolidata tradizione. «Era stata naturalmente preallertata già da qualche giorno – ha detto il primo cittadino – però l’ufficialità è arrivata soltanto da poco».
Giorgia con la sua splendida voce ha conquistato i più importanti Palcoscenici d’Europa, divenendo negli anni una delle più originali vocalist presenti sulla scena internazionale. «E’ stata a lungo contesa da città molto più blasonate di Cosenza – ha, infine, ricordato il Sindaco Carusoper cui la trattava si è mostrata difficile. Ma alla fine è stata l’artista a scegliere la nostra città e di questo voglio ringraziarla».
L’altro straordionario appuntamento con il Capodanno rigarda Corigliano-Rossano dove è previsto il Concerto di Max Pezzali, frontman degli 883 che durante gli anni ’90 ha rappresentato un autentico talento della musica pop italiana. Sarà, pertanto, una notte spaciale quella del 31 Dicembre per la Calabria, che da Crotone si prepara a festeggiare anche con il collegamento in diretta su Rai 1.