A 19 anni è già uno del volti emergenti del cinema italiano

E’ stato presentato a Lucca, insieme al regista Brando De Sica, il film dal titolo Mimì. Il principe delle tenebre, in uscita nelle Sale il prossimo 16 Novembre. E così, dopo il successo della Serie Mare fuori, in cui interpreta Cardiotrap, nel film Domenico Cuomo è protagonista assoluto di una favola nera ambientata in una Napoli cupa e affascinante. L’attore, lo ricordiamo, è stato ospite ai nostri microfoni nel Novemdre 2021.
La storia riguarda, appunto, il giovane Mimì che incontra una ragazza convinta di essere la discendente di Dracula, ma anche un gruppo di bulli prepotenti legati, purtroppo, alla camorra. «È un orfano che vive in modo genuino, istintivo, grazie ai valori che suo padre adottivo, il pizzaiolo Nando, gli ha ttrasmesso – ha dichiarato al Quotidiano La Repubblica il giovane attore napoletano – insegnandogli a essere se stesso nonostante tutto».
Mimì, oltretutto, soffre di una malformazione ai piedi che lo rende vittima di bullismo da parte di un gruppo di violenti. Anche Domenico, nella realtà, ha sofferto per le prese in giro dei coetanei: «Vivo a Gragnano, un piccolo paese vicino a Napoli, mi è capitato di tornare a Scuola e di venir preso in giro. Ma se con i ragazzi magari ci si menava e finiva lì, mi ha fatto male il bullismo di un gruppo di ragazze che per un anno mi ha aspettato all’uscita da Scuola».