Superati i numeri dell’ultima edizione precedente la pandemia

La tradizionale Fiera di Sant’Agata è tornata proprio nel giorno delle celebrazioni dell’omonima Santa, il 5 Febbraio, registrando un’affluenza da record. L’evento, da sempre molto atteso e sentito da parte dei genovesi, ha portato anche quest’anno, dall’apertura dei banchi alle 8:00 e per tutto il pomeriggio.
Migliaia di persone nel Quartiere di San Fruttuoso, per fare acquisti, passeggiare e curiosare fra i circa 600 banchi con tipologie merceologiche varie, dai generi alimentari con specialità regionali all’abbigliamento, dalle calzature agli immancabili oggetti per la casa e giocattoli per bambini, fino alle piante.
«Quest’anno Sant’Agata è tornata nel suo fine settimana tradizionale – ha dichiarato l’Assessore al Commercio e alle Tradizioni Paola Bordillie la risposta dei genovesi è andata anche oltre le nostre aspettative. Complice anche il meteo sono stati, infatti, migliaia i genovesi che hanno visitato la fiera e, dal colpo d’occhio e dalle prime stime degli operatori, si può affermare che i numeri di quest’anno superano l’edizione 2020, l’ultima prima della pandemia».