10 mesi

Il film di Luchino Visconti è uno dei classici del cinema a livello mondiale

Sono già cominciate le riprese e la figlia maggiore di Monica Bellucci e Vincent Cassel, sarà una delle protagoniste del prossimo lavoro cinematografico prodotto da Netflix. Le toccherà, infatti, danzare in quella che sarà la nuova versione di una delle scene più famose e celabrate della storia del cinema.
Sarà una Serie TV in 6 puntate di quella che è la rilettura, in toni moderni ovviamente, del racconto il cui copyright iniziale è stato a cura Giuseppe Tomasi di Lampedusa, autore del romanzo. Se Visconti restò, tuttavia, fedele alla narrazione letteraria del libro, la nuova Serie televisiva sarà sì in costume, ma con uno spirito decisamente più contemporaneo.
Anche se ancora non si sa come saranno approcciati gli episodi proposti da Netflix, è comunque risaputo che la storia del Gattopardo è ambientata in Sicilia, negli anni del Risorgimento e del passaggio dal regime borbonico al Regno d’Italia, eventi di grande impatto sulla vita degli italiani dell’epoca.
Non è ancora ufficiale la data del debutto sugli schermi, ma si presume che dovrebbe uscire tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Intanto, Netflix con un video👇annuncio sui suoi profili social, ha reso pubblico il cast ed il fatto che la pellicola è attualmente in fase di produzione. Non resta, dunque, che aspettare.