Sarà Amadeus in Piazza Pitagora a Crotone a salutare il 2023

Un cast di artisti notevoli, fra musica e leggerezza, terranno inchiodati davanti ai teleschermi le diverse generazioni di italiani, pronti ad attendere il nuovo anno. E’ la prima volta che la trasmissione approda, infatti, in Calabria. «La musica è un forte collante – ha detto Amadeus nella Conferenza Stampa di presentazione – ed è l’espressione che rappresenta il momento storico in cui nasce, quindi non esiste il concetto di musica migliore o peggiore, ma solo quello di differenze legate al tempo che si vive».
Il Direttore Artistico ha, poi, parlato anche della regione ospitante, che, come tutta l’Italia, ha un potenziale enorme che, se organizzato al meglio, potrebbe diventare un sogno irraggiungibile per molti altri Paesi. La Calabria, tra l’altro, ha dato i natali a molti musicisti, come Mia Martini e Loredana Bertè e Crotone, in particolare, è la città natale di Rino Gaetano, a cui sarà dedicato un omaggio dalla Piazza.
Piazza Pitagora, nei giorni scorsi, si è più volte riempita per le prove de L’Anno che Verrà, nell’attesa della serata di oggi che vedrà protagonisti numerosi artisti italiani fra cui Annalisa, Paola&Chiara, I Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, The Kolors e Dargen D’Amico. Nel corso della serata, infine, Roberta Morise, calabrese doc, guiderà i telespettatori alla scoperta delle località più suggestive della regione, fra quelle più verdi e più blu d’Italia. La Calabria, terra di Pitagora, ha voluto omaggiare Amadeus con diversi regali, fra cui un celebre dono realizzato da un Orafo locale.