Con la finale di ieri sera, Domenica 15 Maggio, si è conclusa la Stagione 2021-2022 del popolarissimo talent in programma sui Canali Mediaset

Abbiamo incontrato Leonardo Lini, giunto in Calabria per motivi professionali. Il ballerino veneto ha parlato della sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi e del suo incitamento nei confronti dell’amico calabrese Luigi Strangis, risultato poi vincitore.
Grazie Leonardo per essere nostro ospite. E’ la prima volta che vieni Calabria?
«Per lavoro sì, la prima volta. In Calabria ho trascorso anche le vacanze, ma non avevo ancora avuto l’opportunità di esibirmi in questa bellissima regione. E’ davvero tutto molto bello, molto calore ed accoglienza da parte della gente».
Quando è nato il tuo amore per la Danza?
«Ho iniziato da bambino grazie ai miei genitori che sono maestri di ballo. Ho continuato, con loro, a coltivare questa passione anche da ragazzo e tuttora ho intenzione di proseguire su questo percorso».
Come giudichi la tua esperienza ad Amici?
«E’ stata un’esperienza unica che rifarei tutta la vita, per cui sono davvero contento».
Con quale concorrente o compagno hai legato di più?
«Ho legato di più con Luigi e questa sera, naturalmente, faccio il tifo per lui. Come ballerino ho avuto un ottimo rapporto anche con Michele, in quanto eravamo della stessa squadra».
Come ti sei trovato con Zerbi e la Celentano?
«Decisamente molto bene. Sono due professionisti che stimo tantissimo. Ci tenevo ad essere in squadra con loro e così è stato. Sono davvero contento di aver avuto il piacere e l’onore di aver lavorato con entrambi».
Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
«Ovviamente tornare nel mondo delle competizioni ed arrivare il più in alto possibile».
Ma c’è qualche ballerino a cui ti ispiri in modo particolare?
«Il mio insegnante Maurizio Vescovo, che è stato più volte Campione del Mondo nella Danza latino-americana, quindi il mio obiettivo è arrivare dove è arrivato lui».

*L’immagine in evidenza è a cura di Amici di Maria De Filippi