Un evento che nasce con l’obiettivo di valorizzare le bellezze e la storia delle Aree interne della Calabria

Il Borgo non è considerato solamente uno spazio fisico, ma un luogo interiore che si staglia sul confine fra passato e presente. E così torna per la sua 3ª edizione un importante appuntamento letterario, che nelle giornate del 26 e 27 Agosto animerà San Pietro Apostolo, paese montano del catanzarese, con 2 serate fra arte, musica e letteratura.
«Siamo felici di presentare un Premio diventato ormai un punto di riferimento per la scena editoriale, sempre più apprezzato da scrittori ed editori – ha dichiarato la Direttrice Culturale Miriam Rocca -. Abbiamo pensato ad un programma intenso, ricco di novità ed ospiti illustri».
La Giuria del Premio è presieduta dalla giornalista e volto noto del TGR Calabria Livia Blasi. Il Premio Letterario Kerasion, ha visto concorrere quest’anno 268 opere per le 4 sezioni in concorso: poesia, saggio, narrativa, e la sezione speciale per i libri che promuovono la cultura dell’Antimafia curata da Simona Dalla Chiesa e dedicata a Carlo Alberto Dalla Chiesa, al quale verrà dedicato un tributo nel corso della serata conclusiva.