La squadra di Floréntino Perez potrebbe essere ancora in mani italiane anche nella prossima Stagione

Il tecnico di Reggiolo, Carlo Ancellotti, è in scadenza a Giugno e a dispetto delle dichiarazioni di facciata, il suo futuro sembrerebbe già scritto come nuovo allenatore del Brasile fino ai Mondiali del 2026. A raccoglierne il testimone potrebbe essere, quindi, Roberto De Zerbi il cui percorso al Brighton non è passato inosservato negli Uffici del Real.
Secondo la Stampa spagnola, i blancos avrebbero già avviato i contatti con il tecnico italiano. La trattativa sarebbe solo in una fase iniziale, ma De Zerbi piace a Floréntino Perez, anche per la sua capacità di lavorare con i giovani, vedi il rigenerato Ansu Fati arrivato in prestito dal Barcellona. E data la presenza in rosa di molti giovani talenti, compreso Bellingham, De Zerbi potrebbe rappresentare la soluzione giusta per il Real che verrà.
In pole position per la panchina delle merengues sembrava esserci un ex giocatore del Real, quello Xabi Alonso che sta facendo molto bene alla guida del Bayer Leverkusen, ma adesso Perez, che per la prossima Stagione e quelle a venire vuole allestire una squadra ricca di giovani di grande talento, possibilmente anche con Kylian Mbappé, avrebbe deciso di puntare proprio sul tecnico bresciano che viene ritenuto più adatto per un progetto del genere.