Il Presidente della Repubblica in Visita il 2 e 3 Ottobre
«Accogliere Mattarella a Monaco è qualcosa di fantastico. È il primo Presidente italiano in Visita di Stato nel Principato e per noi è un motivo di grande orgoglio». Sono state queste le parole riferite dal PrincipeAlberto.
Questa Visita, infatti, permetterà di rafforzare le Relazioni culturali, ma anche economiche: «Ho incontrato Mattarella a Giugno a Roma e prima a Milano per i Giochi Olimpici» ha, poi, proseguito il Reale.
Il Ricevimento di Statosi terrà nella Sala del Trono dove si sono tenute le Cerimonie civili dei matrimoni di famiglia. Tra l’altro, molti sportivi italiani risiedono nel Principato e su tutti Jannik Sinner.
Ma anche Kimi Antonelli, negli ultimi tempi, sta pensando di trasferirsi a Monaco. «L’attrattiva del nostro Paese ha a che fare con la qualità della vita. Anche l’aspetto economico riveste, comunque, il suo peso» ha, infine, ribadito il Principe.