Visita ufficiale dove ha incontrato il Presidente Kassym-Jomart Tokayev

Entrambi i Capi di Stato si sono intrattenuti a colloquio, al termine del quale hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla Stampa. Parlando all’Accademia di Formazione della Pubblica Amministrazione del Kazakhstan, Mattarella si è soffermato sulla centralità della Carta delle Nazioni Unite.
Poi, si sono intrattenuti anche su altri temi come, ad esempio, l’Intelligenza Artificiale. «Essa rappresenta quella innovazione che riscrive le regole del Sistema ed è capace di trasformare i nostri modi di Organizzare, lavorare e vivere» sono state le parole del nostro Presidente.
Mattarella, infine, ha insistito sul ruolo della Diplomazia Culturale: «La dimensione culturale è ovunque nel mondo. È lo strumento più efficace e più importante per condividere sensibilità e rimuovere contrapposizioni che portano a guerre e tensioni» ha, quindi, ribadito il Capo dello Stato.

L’arrivo di Mattarella in Kazakhstan