12 mesi

Il ragazzo pugliese, 19 anni, si aggiudica il confronto con Angelina Mango

Quando Maria De Filippi ha pronunciato il suo nome, Mattia si è accasciato a terra ed ha iniziato a piangere. Contro ogni previsione che dava come favorita la figlia del compianto Mango, lui ha spiazzato tutti. L’edizione di Amici 2023, infatti, è sua. Il giovane ballerino ha avuto la meglio sulla bravissima Angelina, che in realtà sembrava destinata a stravincere.
«Non riesco a crederci, mi sembra un sogno – sono state appunto le sue prime parole -. Volevo ringraziare tantissimo tutte le persone che lavorano qui dentro, che sono una marea. Volevo ringraziare Benny, che mi è stata accanto in questo serale, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo, tutte le persone che hanno permesso questo. Grazie a loro ho alzato questa Coppa».
Mattia Zenzola, che vive con la famiglia in provincia di Bari, lo scorso anno ha partecipato ad Amici, ma purtroppo è stato costretto a ritirarsi per un infortunio. Da allora è diventato maggiorenne, si è diplomato e ha preso la patente. E’ quindi tornato sul Palcoscenico dopo la promessa di Raimondo Todaro di avere già pronto un banco per lui.
Al popolare programma della De Filippi è arrivato come ballerino di latino-americano dopo aver conquistato alcuni importanti riconoscimenti e Premi in giro per l’Italia. Ora ad attenderlo c’è il grande Roberto Bolle che lo aspetta dopo averlo invitato come ospite al suo OnDance, dal 7 al 10 Settembre a Milano.