Prende il via Giovedì 7 Settembre il Festival internazionale della Musica che unisce le 2 città

Quest’anno il Festival si muove raggiungendo idealmente molte altre località del mondo. Dalla New York di Gershwin e Bernstein alla Buenos Aires di Piazzolla, passando per la Vienna di Haydn e Mozart. Un viaggio musicale che si apre al mondo grazie alla grande musica e ad interpreti d’eccellenza, coinvolgendo il pubblico in una fruizione sempre più condivisa e con uno spirito di aggregazione ancora più ampio.
Il 7 Settembre alla Scala di Milano, mentre Venerdì 8 le esibizioni si terranno al Lingotto di Torino. E, così, dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno, i concerti di MiTo sono stati costruiti grazie alla collaborazione di molti interpreti. Tutti i concerti, tranne in alcuni casi specifici, sono senza intervallo e durano circa un’ora, preceduti da una breve introduzione di Stefano Catucci e Alberto Brunero.
Il Festival presenterà artisti italiani e stranieri, grandi Orchestre, prime esecuzioni, spettacoli per i più piccoli in varie zone di entrambe le città e con biglietti a prezzi popolari, rileggendo in modo inedito la storia della musica, riunendo negli stessi concerti pagine del passato e partiture fresche d’inchiostro con visioni sonore Rinascimentali o Barocche e contatti vivi con la musica del presente, oltre a molte altre assolute italiane.