Procede con successo il post pandemia. Già venduta il 30% dell’offerta

Dopo aver archiviato il 2023 come il miglior anno di sempre per numero di ospiti a bordo, si prevede nel 2024 di battere questo record per ritornare a macinare utili dopo i graffi lasciati dalla pandemia. «Stimiamo di aumentare la movimentazione dei crocieristi del 5%, passando da 4 a 4,2 milioni» ha spiegato al Corriere della Sera Leonardo Massa managing director per l’Italia.
L’ottimismo si basa sulle prime evidenze: «Abbiamo già venduto oltre il 30% dell’intera offerta del 2024 – ha, inoltre, ribadito Massa e, per questo motivo, abbiamo lanciato i programmi del 2025 notando come sia ritornata la voglia dei nostri ospiti a prenotare con molti mesi di anticipo le loro vacanze». Una voglia di salire a bordo degli italiani che ha convinto la Compagnia, dunque, a potenziare l’offerta.
Msc Crociere, infatti, terza Compagnia al mondo guarda, a questo punto, al futuro. «Nelle capitali mondiali delle Crociere – afferma, infine, il managing director – presto avremo un nuovo mega terminal esclusivo, costruito in collaborazione con Fincantieri, grazie ad un investimento da 350 milioni di euro, che potrà movimentare fino a 36 mila viaggiatori al giorno».