Svelati da Amadeus i nomi degli artisti collegati con il Festival

Sono, dunque, Lazza, rapper, musicista e produttore discografico, arrivato secondo lo scorso anno al Festival con il brano Cenere e Rosa Chemical, che, sempre nel 2023 aveva tenuto banco anche per via del bacio rivolto a Fedez. Il Direttore Artistico ha scelto ancora una volta il TG 1, stavolta quello delle 13:30, per rivelare la formazione: «Un super cast per Piazza Colombo in collegamento con il Teatro Ariston» lo ha, infatti, definito.
A loro si aggiungono, Paola e Chiara, conduttrici del Prima Festival, Arisa e, per il giorno della Finale, Tananai. Gli  artisti sono stati in gara l’anno scorso, mentre Arisa aveva provato a tornare in gara quest’anno senza riuscire ad entrare nella rosa dei 30. Intanto, il prossimo 23 Gennaio, dalle 9:00 e fino ad esaurimento delle disponibilità, saranno messi in vendita sul Sito del Festival i biglietti per assistere alle serate, con un massimo di 2 titoli di ingresso a persona.
Per le prime 4 serate i biglietti singoli di Platea hanno un costo di 200 euro, mentre per la Finale di Sabato si sale a 730 euro. Per la Galleria, invece, si parte da 110 euro per le prime 4 sere e si arriva a 360 euro per la Finale. Per procedere all’acquisto si legge, infine, in un Comunicato Stampa della RAI, sarà necessario registrarsi sul Sito del Festival e l’acquisto potrà essere effettuato con regolare Carta di credito.