Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre l’evento sarà ospitato nella Sala dei Notari di Palazzo dei Priori 

Un contenitore di moda, arte, sostenibilità e solidarietà. Un luogo in cui far dialogare giovani talenti, Università, Scuole di Formazione e la grande tradizione umbra legata all’arte sartoriale, al ricamo, alla maglieria e in generale al mondo della moda. Uno spazio di incontro che possa far nascere una rete, partendo da nuovi stimoli e guardando al futuro di questo Settore in Umbria. Tutto questo vuole essere, appunto, Umbria Fashion l’evento ideato e diretto da Laura Cartocci.
«Con questo evento dedicato alla moda – ha commentato la Cartoccivogliamo gettare dei semi, avvicinare i ragazzi al mondo dei mestieri sartoriali per far crescere le competenze dei giovani nel Settore e le loro opportunità d’impiego nella filiera del fashion, di quel Made in Italy apprezzato in tutto il mondo.  In questo territorio ci sono Aziende importanti, ma anche tante piccole realtà sartoriali che lavorano per grandi marchi».
Il format di Umbria Fashion prevede, nei pomeriggi dell’evento, presentazioni di libri, fashion show, premiazioni e un contest per giovani stilisti emergenti, che si svolgerà Sabato con le premiazioni previste per Domenica. Infine, testimonial della manifestazione sarà l’attore e Imprenditore Roberto Farnesi e non mancherà lo spazio per gli Istituti Superiori dell’Umbria con indirizzo moda.