11 mesi

Il giovane artista premiato come nuovo rappresentante della Generazione Z

Niveo, cantautore di 19 anni, conosciuto al grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi. Per il valore musicale e letterario del brano Nuvole contenuto nel suo primo EP in uscita il 30 Giugno scorso, si è aggiudicato l’importante riconoscimento nella serata che si è svolta ad Aulla, provincia di Massa Carrara.
«Il brano Nuvole l’ho scritto a 17 anni durante il lockdown – ha dichiarato il cantante – ma credo che sia una canzone che non ha età. Parla di quando ci sentiamo soli, piccoli e invisibili agli occhi degli altri.  In quel periodo mi sentivo come un vaso vuoto e dimenticato».
Niveo che, tra l’altro, è stato di recente nostro ospite ai microfoni di Elena Aroni ha, dunque, raggiunto un impotante traguardo conquistando il Premio Lunezia che di conseguenza cerca di restare al passo con i tempi, seguendo i trend ed i gusti musicali di un pubblico sempre più giovane.
«Ricevere il Premio mi riempie di orgoglio – ha, infine, aggiunto Niveo, soddisfatto di aver ottenuto il riconoscimento -. La strada da fare è ancora tanta, ma mi sento grato verso tutte le persone che hanno saputo leggermi tra le righe».