Noemi ad Altomonte con La Luna tour 2018

La carovana artistica La luna tour di Noemi farà tappa ad Altomonte il prossimo 12 Agosto nell’ambito del Festival Euromediterraneo 2018. Il concerto avrà inizio alle ore 21,30 nell’Anfiteatro “C. Belluscio”.

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, ha ottenuto il suo battesimo di fuoco alla seconda edizione di X Factor dove si è messa in luce grazie ad una voce grintosa e graffiante e, subito dopo, con il singolo Briciole ha scalato l’airplay radiofonico e le classifiche, ottenendo il disco d’oro.

All’inizio dell’estate di quell’anno, aprì il concerto dei Simply Red e vinse il Wind Music Award come Giovane talento italiano promettente oltre al Premio Città dei Cavalieri di Malta come Miglior rivelazione musicale del 2009.

Nel 2010 esce Sulla mia pelle, il suo primo album di inediti, che raggiunge subito le prime posizioni della classifica FIMI. Tra gli estratti, la prestigiosa collaborazione con Fiorella Mannoia in L’amore si odia: il brano debutta alla prima posizione della classifica FIMI e rimane per mesi ai vertici delle classifiche di vendita e airplay ottenendo il disco multiplatino.

Nell’anno in corso, febbraio 2018, si è presentata fra i Big in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Non smettere mai di cercarmi.

C’è da aggiungere, inoltre, che il Festival di Altomonte, anche per quest’anno, come ormai da consuetudine, offre un cartello di eventi di tutto rispetto (vedi locandina). Sono previsti, infatti, alcuni spettacoli che vedranno, fra l’altro, la partecipazione di Biagio Izzo, Gabriele Cirilli, del paroliere Mogol, di Gene Gnocchi edel cantante Fabrizio Moro recente vincitore del Festival di Sanremo.