Sposata l’iniziativa della Lega Antivivisezione dopo il dramma vissuto dal cane Aron

Il Palermo e la Feralpisalò, prima delle rispettive ultime gare di Campionato, sono scese in campo a supporto della Lega Antivivisezione per un gesto simbolico ed una maglia speciale messa all’asta per tutelare vita e diritti degli animali. A distanza, dunque, ma uniti da valori universali.
Dopo il dramma vissuto da Aron, il pit bull bruciato vivo a Palermo e morto pochi giorni dopo, allo Stadio Barbera Matteo Brunori è entrato in campo per il riscaldamento con il suo cane di nome Nina. L’obiettivo è stato quello di lanciare un messaggio d’amore e rispetto per gli animali dalla stessa città di Palermo, località in cui ha avuto luogo la vicenda del povero Aron, che ha toccato il cuore di migliaia di persone in Italia e all’estero.
Entrambe le Società hanno, infatti, deciso di sostenere l’Associazione con una raccolta fondi ed un’attività dal forte valore simbolico, prima delle sfide rispettivamente contro Modena e Catanzaro. L’iniziativa è partita dalla Feralpisalò in quanto è stato il primo Club in Italia ad aver adottato un cane nel 2021.