Si è aperto Sabato 27 Agosto e si chiuderà Domenica 4 Settembre il Festival Ruggero Leoncavallo 2022 nella cittadina di Montalto Uffugo

Molti gli appuntamenti di rilievo nel corso del Festival , che si è aperto Sabato scorso sul sagrato del Duomo della Serra sotto il Coordinamento Artistico di Carlo Maria Manna. Domenica prossima toccherà all’attrice Anna Sofroncik, testimonial per il Festival Internazionale della Cinematografia Sociale, dare un saggio della sua bravura.
La manifestazione si svolge in stretta collaborazione con il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio, in ragione di un Protocollo d’Intesa sottoscritto fra le due Istituzioni. «Questa novità – ha, inoltre, sottolineato il Sindaco Pietro Caraccioloconsentirà ai giovani allievi del Conservatorio di potersi esibire su un Palcoscenico prestigioso. Abbiamo trovato subito l’intesa per intraprendere questa sinergia che non si limiterà alle serate del Festival, ma proseguirà anche nei prossimi mesi».
Il Festival, infine, dopo l’omaggio Beata madre Elena Aiello, si concluderà con il concerto Leon in Jazz a cura del maestro Mirko Onofrio, con l’opening A Trick of the voice di Claudio Vignali, al piano solo. Ospite della serata, come già detto, l’attrice ucraina naturalizzata italiana, che all’età di appena 12 anni si è trasferita ad Arezzo insieme alla madre.