Riccardo Moreo nuovo acquisto del Cosenza Calcio. Arriva dal Prato

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Moreo. L’attaccante, nato il 24 Febbraio 1996, è reduce da un’annata particolarmente prolifica, in cui ha centrato il bersaglio 20 volte in 32 presenze con la maglia del Prato, nel Campionato di Serie D.

Ha mosso i primi passi da calciatore nel Settore Giovanile del Milan, proseguendo il suo percorso di crescita prima nell’Albinoleffe e poi nella Primavera della Virtus Entella, con cui, nella stagione 2015/2016, si distingue sia nel Torneo di Viareggio, segnando 3 reti in 5 match, sia in Campionato, concluso con 19 marcature in 25 gare.

La Serie D doveva essere per lui una rampa di lancio, l’occasione per riscattarsi. E così è stato. Riccardo Moreo, infatti, si è lasciato alle spalle le annate difficili con le maglie di Albinoleffe ed Akragas godendosi la stagione super con quella del Prato.

A darne la notizia anche il giornalista Gianluca Di Marzio, voce autorevolissima del calciomercato italiano, che attraverso il suo sito ha evidenziato l’affondo del Cosenza nel rinforzare il reparto offensivo.