La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Riccardo Moreo. L’attaccante, nato il 24 Febbraio 1996, è reduce da un’annata particolarmente prolifica, in cui ha centrato il bersaglio 20 volte in 32 presenze con la maglia del Prato, nel Campionato di Serie D.

Ha mosso i primi passi da calciatore nel Settore Giovanile del Milan, proseguendo il suo percorso di crescita prima nell’Albinoleffe e poi nella Primavera della Virtus Entella, con cui, nella stagione 2015/2016, si distingue sia nel Torneo di Viareggio, segnando 3 reti in 5 match, sia in Campionato, concluso con 19 marcature in 25 gare.

La Serie D doveva essere per lui una rampa di lancio, l’occasione per riscattarsi. E così è stato. Riccardo Moreo, infatti, si è lasciato alle spalle le annate difficili con le maglie di Albinoleffe ed Akragas godendosi la stagione super con quella del Prato.

A darne la notizia anche il giornalista Gianluca Di Marzio, voce autorevolissima del calciomercato italiano, che attraverso il suo sito ha evidenziato l’affondo del Cosenza nel rinforzare il reparto offensivo.