‘Salviamo il pianeta’ è il messaggio degli scatti di Rossella Pezzino de Geronimo esposti a Roma

Dal 10 Giugno al 15 Luglio Roma ospita la grande antologica dell’artista catanese nella rassegna personale dal titolo Colore, Calore, Movimento

Costruire il futuro in modo etico, a beneficio nostro e della Terra che abitiamo‘ questo è il pensiero di Rossella Pezzino de Geronimo, fra le più importanti imprenditrici italiane che ha reso la sua attività e la passione per l’arte due strumenti per ‘seminare Bellezza‘. I suggestivi scatti sulla natura saranno, infatti, esposti nella capitale presso la Galleria della Biblioteca Angelica.

Il titolo non solo rimanda al paesaggio interiore dell’autrice, passionaria attivista nella lotta a difesa dell’ambiente, ma soprattutto mostra la natura come ‘luogo mentale dove il tempo e lo spazio lasciano il campo alla dimensione immaginifica‘. Già perché la de Geronimo non solo si adopera attivamente per la salvaguardia dell’ecosistema e della sostenibilità ambientale, ma realizza nel campo della fotografia e olografia opere evocative, dallo spirito visionario.

Per lei ogni scenario è senza tempo, ogni zolla è stratificazione di cultura, identità, passato e futuro, ogni viaggio per il mondo è una destinazione di ‘appartenenza‘ che scopre, di volta in volta, con stupore e meraviglia. La sua produzione fotografica è, inoltre, una sintesi, una sorta di ‘epurazione dal superfluo‘ che sorprendentemente aggiunge e non sottrae a quel desiderio incessante e universale di entrare in connessione profonda con il creato.

*L’immagine in evidenza è a cura di Brunella Bonaccorsi