Alle assenze di Ferrari e Murru si aggiunge anche quella di Peetar Stojanovi

Non c’è pace per Andrea Pirlo giacché Domenica 22 Ottobre, in caso dell’ennesima sconfitta casalinga contro un Cosenza fortemente in palla, potrebbe essere esonerato dalla Società blucerchiata. L’elenco degli infortunati è, infatti, impressionante con molti giocatori costretti già a saltare molte partite per diversi motivi.
Contro i calabresi l’ex tecnico bianconero dovrà, dunque, arrangiarsi, facendo di necessità vitù, puntando magari sul recupero di Fabio Depaoli, mentre la presenza di Stojanovi contro i rossoblù è davvero a forte rischio in quanto per questo tipo di infortunio serve un monitoraggio costante, per cui l’obiettivo è quello di recuperarlo per la sfida contro il Sudtirol.
Per Pirlo sarà, tuttavia, una sfida da dentro o fuori, considerata la vischiosità della Classifica e il tabù Ferraris da sfatare. La difesa attualmente è proprio da inventare, con i centrali che saranno, molto probabilmente, i giovani Ghilardi e Facundo Gonzalez. Il mister potrebbe, inoltre, fare affidamento anche su Simone Panada come risorsa difensiva, la presenza di quest’ultimo sarebbe fondamentale in caso di necessità.

*L’immagine in evidenza è a cura della Sampdoria Calcio