Lo diventerà a breve perché Radrizzani è destinato a defilarsi

Matteo Manfredi è sempre più il Presidente in pectore della Sampdoria. Anche se per la nomina ufficiale bisognerà attendere i primi giorni del mese di Dicembre per i tempi tecnici legati alla convocazione dell’Assemblea degli azionisti. Ormai è sempre più evidente come l’azionista di riferimento del Club blucerchiato in questa delicata fase di ripartenza, sia il fondatore di Gestio Capital.
Ieri Manfredi ha fatto visita alla squadra a Bogliasco, confrontandosi soprattutto con Pirlo e i Dirigenti Mancini e Legrottaglie, ma parlando a lungo anche con i calciatori. Tutto questo mentre Andrea Radrizzani, che formalmente resta socio di Manfredi, si sta sostanzialmente disimpegnando dalla gestione sella Società.
Un Manfredi, tra l’altro, sempre più presente al fianco della squadra nelle ultime settimane e che ha intenzione di continuare a seguire da vicino le vicende calcistiche, anche nel resto del Campionato, al netto dei suoi impegni tra Milano, Londra e sui mercati asiatici dove, com’è noto, sta cercando anche possibili investitori per la Sampdoria.