Sarà una Festa dei Nonni all’insegna della condivisione quella che animerà la città di Rende

L’Amministrazione Comunale ha, infatti, previsto una serie di iniziative che coinvolgeranno anziani e nipoti nella giornata di Sabato 2 Ottobre

Grazie alla sinergica collaborazione fra Assessorato alle Politiche Sociali e le Consigliere di maggioranza Concetta Brogno, Marisa De Rose e Chiara Lolli, saranno intraprese una serie di attività ed incontri. Sì partirà alle ore 10:00 con la visita dei bimbi dell’Asilo comunale Peter Pan che porteranno in dono agli ospiti della casa di riposo Villa dei Fiori i lavoretti fatti da loro.

I bambini della Scuola di danza DenSer, inoltre, si esibiranno per i Nonni e subito dopo saranno donati agli ospiti di Villa dei Fiori, poesie, pensieri e disegni realizzati dagli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primarie rendesi. Nel pomeriggio, infine, dalle ore16:00, appuntamento al Parco dei Nonni della città, dove, in collaborazione con La Terra di Piero ed il Centro minori, saranno proposti giochi tradizionali.

La Festa, lo ricordiamo, venne istituita con apposita legge dello Stato nel Luglio del 2005. Fu scelto il 2 Ottobre in quanto tuttora coincide, in calendario, con il ricordo liturgico degli Angeli custodi. Nella norma in vigore, infatti, la ricorrenza viene descritta come: «Momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai Nonni all’interno delle famiglie e nella società in generale».