Attesa la decisione del CONI per la Serie B

Slitta ancora la decisione sui ripescaggi di Serie B. Il collegio di garanzia del Coni ha rinviato a Lunedì 10 o a Martedì 11 la sentenza che, in realtà, era già attesa in questi giorni.

Quindi non si sa ancora se il Campionato cadetto rimerrà a 19 squadre o se tornerà a 22 partecipanti. Sei, comunque, i club interessati al ripescaggio: Catania, Entella, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana. Di conseguenza slittano ancora i calendari di Serie C.

Il presidente del Collegio di Garanzia dello sport presso il ConiFranco Frattini, ha spiegato: “Io per primo non avevo un’idea che avevo maturato prima, abbiamo ascoltato e rifletteremo. Credo che tra lunedì sera, massimo martedì mattina decideremo in via definitiva. Siamo giunti a una conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentati in tre ore e mezzo di discussione. Non sarebbe stato serio decidere in un’ora e mezzo. Abbiamo valutato che domenica la B non si gioca. Molto peggio sarebbe stato, e il Collegio mai lo avrebbe fatto, decidere frettolosamente su una questione così delicata”.