Dedicato al mirabolante viaggio di Marco Polo

La città ha vissuto 18 giorni di Festa con eventi diffusi, sfilate di Carri allegorici e spettacoli culturali. Tornarà, quindi, dal 14 Febbraio al 4 Marzo del 2025. «La scelta di puntare sul Carnevale diffuso – ha, poi, sottolineato il Sindaco Luigi Brugnaroin tutto il territorio comunale ha funzionato ed è stato anche un modo per decongestionare il Centro Storico».
Nel segno di Marco Polo è stato, dunque, un viaggio fantastico per terre incognite, ricco di sorprese e di nuove conoscenze, alla scoperta delle forme d’arte più varie e di inaspettati incontri culturali. Proprio come il giovane mercante veneziano, si è partiti con un bagaglio di curiosità e meraviglia, incamminandoci giorno dopo giorno verso il grande Oriente.
«È importante che portiamo il divertimento nelle case delle famiglie, dei bambini, dei nonni – ha, infine, concluso il primo cittadino – e che tutti abbiano l’occasione di vivere questa Festa. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per questa manifestazione e per il controllo della città. L’Amministrazione Comunale sarà sempre un punto di riferimento e di sostegno per tutte le persone di buona volontà che, con dedizione e tenacia, si rimboccano le maniche e sono disponibili verso gli altri».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venezia nei giorni di Carnevale