Farà tappa in città con il nuovo spettacolo Ciarlatani dal 21 al 25 Febbraio

Graditissimo ritorno di Silvio Orlando in una storia che racconta di personaggi legati al mondo del Cinema e del Teatro. Anna Velasco e Diego Fontana. Entrambi sono collegati dalla figura di Eusebio Velasco, il papà di Anna. Il racconto di lei ha uno stile eminentemente cinematografico, con un narratore che ci guida e in cui sogno e realtà si confondono.
Diego è, invece, un regista di successo di film commerciali che si sta imbarcando in una grande produzione, ma un incidente lo porterà ad affrontare una crisi personale e a ripensare la sua carriera. La su storia è un’opera teatrale più classica, rappresentata in spazi più realistici.
Le vicende sono raccontate in parallelo e si alimentano a vicenda, essendo specchi degli stessi temi. L’insieme è costruito con capitoli in parte indipendenti, che formano una Struttura più vicina al romanzo che al Teatro. L’intenzione è che Ciarlatani sia una narrazione eminentemente teatrale, ma con un’aspirazione romanzesca e cinematografica.
Lo spettacolo rientra nel cartellone dell’attuale Stagione di Prosa ed è una Commedia in cui gli attori viaggiano attraverso decine di personaggi, spazi e tempi. Una satira sul mondo del Teatro e dell’audiovisivo, ma anche una riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che ricopriamo, dentro e fuori la finzione.