2 settimane

Il Museo nazionale dell’Automobile presenta una mostra sino ad Ottobre 2024

Nella ricorrenza dei 30 anni della scomparsa di Ayrton Senna, il Museo dedica al pilota brasiliano una grande mostra che, della sua vita, intende approfondire alcuni fondamentali aspetti: la storia sportiva del Campione e quella privata di un uomo che ha conquistato il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo.
Dalle esperienze sui kart fino alle monoposto di Formula 1, la mostra raccoglie le auto più significative guidate da Senna nel corso della sua carriera, dalla prima Formula Ford sino ad arrivare all’ultima Williams. Le vetture saranno corredate da documenti, pubblicazioni e memorabilia.
Fra questi, la più completa raccolta delle tute da corsa e dei caschi del pilota e la più ampia selezione di tutte le pubblicazioni uscite, nel mondo, su Ayrton Senna. Infine, momenti di incontro e di dibattito con piloti, giornalisti, progettisti, collaudatori e amici comuni. Insomma, gli affetti e i rivali di sempre che contribuiranno a disegnare un ritratto quanto mai completo dell’indimenticato corridore.